OasiPet di Albiate: raccolta cibo per gatti sabato 19 aprile

Sabato 19 aprile i volontari di ENPA Monza e Brianza saranno presenti all’OasiPet di Albiate (MB) per una nuova raccolta di cibo a favore dei gatti delle colonie feline.

L’appuntamento è presso il supermercato per animali in Via Milano 3, con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30.

L’iniziativa, come di consueto, ha lo scopo di raccogliere alimenti per i gatti delle numerose colonie feline presenti sul territorio: animali censiti, sterilizzati da ENPA, reintrodotti nel loro habitat (come previsto dalla legge), e seguiti quotidianamente da instancabili tutori volontari.

La richiesta riguarda principalmente cibo umido per gatti, di media qualità, in lattine da 400g, preferibilmente tipo paté, particolarmente indicato per sfamare un gran numero di mici. Sono ben accette anche le buste di umido (come “sfilaccetti” o bocconcini) da 85/100g, ideali soprattutto per i membri più fragili o anziani delle colonie.

Come funziona la raccolta?

Le modalità sono sempre le stesse: durante la vostra spesa, potete acquistare una o più confezioni di cibo per gatti, pagarle normalmente alla cassa e poi consegnarle ai volontari ENPA presenti al tavolo, dove verranno registrate e smistate.

Figurine nuove e … ovetti di Pasqua!

Anche una sola scatoletta o bustina può fare la differenza! Chi effettua una donazione potrà scegliere una speciale figurina di ringraziamento, raffigurante uno dei tanti gatti aiutati grazie alle raccolte.

In più, una piccola novità: sono disponibili ben 24 nuove figurine, con immagini inedite e un formato completamente rinnovato.

Ma non solo. Visto che la Pasqua è alle porte, ENPA sarà felice di offrire a tutti i clienti ovetti di cioccolato e, per ai più piccoli, teneri animaletti di cioccolato!

La prossima raccolta cibo?

Il prossimo appuntamento con i volontari ENPA è fissato per sabato 17 maggio, sempre all’OasiPet di Albiate.


Pubblicato il 15 aprile 2025