Luna



10 mesi, nata a giugno 2024
Femmina
SI
Luna si trova presso l’attuale famiglia a Brugherio (vicino a Monza) dove si può conoscere, contattando inizialmente ENPA Monza.
stupenda giovanissima micia dal soffice pelo tigrato nocciola e una lunga, foltissima coda, grandi occhi gialli-verdi.
Vaccinata e microchippata, in ottima salute.
Abituata in appartamento, usa sempre la cassetta igienica e si fa le unghie sul tiragraffi.
Presa all’età di 2 mesi, arrivava da una cucciolata casalinga. Vive da allora presso una giovane coppia vicino a Monza.
Purtroppo i suoi proprietari, causa lavoro, non riescono a dedicarle le necessarie attenzioni e cercano, con l’aiuto di ENPA, una nuova sistemazione idonea per l’adorata micia.
Luna inizialmente è un pochino timida (si nasconde quando arrivano estranei), ma una volta che si fida delle persone si rivela affettuosa e coccolona.
Come tutti i giovani gatti della sua età, è anche una gran giocherellona – predilige cannette con filo, palline e peluche – ma è anche una micia tranquilla dotata di una buona dose di autonomia.
In linea di massima, Luna va bene per tutti. Bene un contesto con una buona presenza di persone in casa, sebbene inizialmente avrà bisogno di serenità e tranquillità per ambientarsi nella nuova casa, in quanto non abituata a trambusto e alla presenza di più persone.
Sarà necessario darle tante attenzioni e giocare con lei, cose che le mancano nella situazione attuale.
Ok famiglie con bambini purché rispettosi e calmi e supervisionati.
Ok un contesto con la possibilità di uscire in giardino (dopo un primo periodo tassativo in casa per acquisire i punti di riferimento e formare una salda relazione con la nuova famiglia). O in alternativa un bel balcone grande, allestito con mobiletti e piante non nocivi, messo in sicurezza, dove prendere il sole e godersi l’aria fresca.
ATTENZIONE: Luna verrà affidata solo in provincia di Monza e Brianza o nelle province limitrofi.
per un primo contatto, scrivere alla volontaria Juliet a juliet.berry@enpamonza.it