Gerardo

Scheda numero: Gerardo - Scheda n° 58080
Età:
Nato il 01 Giugno 2024
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
25 Febbraio 2025
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo raso nero.  Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

 

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Gerardo è un cane diffidente nei confronti di alcuni sconosciuti, nei confronti di altri non ha grossi problemi, con le sue figure di riferimento è invece molto affettuoso. E’ un cane sprint, bello attivo, con tanta voglia di passeggiare, correre e giocare. Abituato ad indossare la pettorina, in passeggiata a guinzaglio è gestibile, anche se ogni tanto si emoziona per qualche evento e fa dei salti enormi quasi come se fosse un acrobata. Sta facendo un percorso per imparare ad essere un cane più competente e che sa stare in modo corretto nelle svariate situazioni che la vita gli può proporre.

Adozione ideale:

Meglio persone con esperienza di cani, se alla prima esperienza dovrà essere una famiglia ben motivata e che non si arrenda davanti ad eventuali difficolta. Bene per persone giovani ed attive che abbiano voglia di coinvolgere Gerardo nella loro vita. Bene per coloro che abbiano il tempo e la pazienza di insegnargli a stare a casa da solo con la dovuta gradualità. Meglio in situazioni dove non ci siano bambini troppo piccoli che anche solo inavvertitamente potrebbe farli cadere. In caso di famiglia con altri cani valuteremo la compatibilità con una prova da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino, in questo caso il cane non dovrà essere lasciato in esterno senza sorveglianza e la recinzione dovrà essere a prova di fuga, essendo lui un gran saltatore

 

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.