Mentos



Nato il 1 Settembre 2023
Maschio
SI
Grande
Non è in canile ma cerca casa
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore dal pelo candido come la neve e un bel nasone nero.
La proprietaria lo deve cedere per mancanza di tempo
Mentos è un cane un po’ timido nei confronti di chi non conosce, poi una volta rotto il ghiaccio sa essere anche molto dolce. Da buon incrocio cane da pastore potrebbe fare la guardia una volta ambientato in casa. A guinzaglio tira un po’ è perciò necessario avere una buona forza fisica per riuscire a gestirlo, in passeggiata è un po’ insicuro, abituato ad indossare la pettorina.
Bene per coloro che abbiano un po’ di esperienza con cani timidi o se alla prima esperienza che siano disposti a farsi seguire da un professionista in caso di difficoltà. Persone giovani e dinamiche che abbiano voglia di dedicarsi al cane facendogli fare le dovute attività per fare in modo che possa essere appagato. Possibile l’affido in presenza di un altro cane, verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Contesti famigliari ed abitativi tranquilli. In casa potrebbe fare un po’ di guardia, servirà quindi una corretta gestione in caso di ingresso di sconosciuti. Non escludiamo l’appartamento, anche se sarebbe meglio avere un pochino di giardino a sua disposizione, vivendo comunque in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.