ERBIVORI

Ciao a tutte le famiglie del Pfd dal vostro irreprensibile e puntualissimo Gigio! Ma anche da voi si comincia a sentire un bel frescolino? Qui decisamente sì ed è per questo che volontari e operatori si sono industriati per farcelo sentire il meno possibile, così i cavalli Matteo e Penelope sono in giro praticamente h24 con una bella coperta, mentre noi pony, decisamente più robusti ma soprattutto molto più giovani, ci siamo fatti una bella pelliccia folta con questo clima rigido è quel che vi vuole.

Non vi dico poi la tenerissima scena dei due maialini George e Peter che non solo sono due grandissimi amici di giorno, ma che di notte dormono insieme scaldandosi a vicenda!

Pensavate che non ci si preoccupasse anche degli ospiti più piccoli della nostra allegra tribù? State tranquilli, hanno pensato anche a loro: nelle casette delle cavie e dei conigli sono stati messi cuscini e copertine, non solo per tenerli al caldo ma anche per abituarli a oggetti che, una volta adottati, in una casa troverebbero facilmente. Vi lascio solo immaginare quanto queste morbidissime novità siano state gradite da questi tenerissimi ospiti!

Scusate, ma ora sto cercando di tenere con i piedi, anzi con le zampe per terra, una certa Prilly… sì, proprio il pennuto di cui vi ho parlato il mese scorso! Sapete, ha fatto la modella per il calendario dell’Avvento e mi sa che si è montata la testa (neanche fosse stato il calendario Pirelli!), sta aspettando di essere chiamata per un ruolo da protagonista nella versione italiana di “Galline alla riscossa”, aiuto!

Che altro aggiungere, cari amici? Che non vedo l’ora di ritrovarvi tutti alla consueta festa natalizia che ci sarà tra pochi giorni, non fatevi scoraggiare dal freddo, qui è tutto pronto per offrirvi una colazione golosa con tantissime bevande belle calde!

Ne approfitto per fare, a nome di tutta la tribù, i migliori auguri per un lieto Natale e uno splendido e scoppiettante 2025!

Il vostro Gigio