Famiglieeeeee! eccoci finalmente al momento degli aggiornamenti.
Siamo in tanti a voler parlare questa volta, anzi siamo in tanti a voler parlare sempre! Siamo proprio un gruppo molto caciarone, diciamocelo.
Comunque, abbiamo estratto a sorte, perché non riuscivamo a metterci d’accordo nemmeno sulla conta da fare: per qualcuno “tre civette sul comò” era discriminante; per altri “sotto il ponte di Baracca” troppo sconcia; “Pum pimpiripette nusa, pimpiripette pam” troppo banale e allora via, abbiamo zampettato un’estrazione e ha vinto il nostro splendido Ghost, cucciolone ruba coccole e guardiano dall’abbaiata veloce.
Amici e amiche, questo mese appena passato mi ha riservato una bella prova, eh sì … per qualche settimana mi sono trovato solo soletto a gestire la splendida oasi del Rifugio.
La mia amica e compagna di mille avventure Cassandra, infatti, è stata momentaneamente spostata nell’ala box dei canile, ovviamente camera singola con ciotola personalizzata. Non mi hanno spiegato nel dettaglio, mi hanno solo detto che questo farà in modo che non aumenti il numero di randagini in giro per le strade del mondo e che lei non ha sofferto.
Vabbè, io sono un maschietto e non capisco molto, ma sono contento perché la Cassy sta benone ed è tornata più in forma che mai.
So che qualcuno di voi passando a trovarci ha faticato a riconoscerci, tranquilli nessun bagnetto profumato, per carità, ma qualche anima volenterosa e paziente è riuscita a spazzolarci per bene e il risultato siamo noi: quattro belli che più belli non si può.
È ormai chiaro a tutti che ci è toccato in sorte anche un “quinto moschettiere aggiunto”, il nostro Oco Mario, ombra dagli occhi innamorati della nostra bellissima Lady. E sappiamo che, inspiegabilmente, Mario conta ormai parecchi fans personali, i gusti sono gusti … ma per la vostra incolumità, se volete coccolarvi Lady, ricordatevi di chiedere ai volontari di tenere Mario nei suoi appartamenti privati … non si sa mai! Anche se il permalosino battibeccherà non poco per fare presente le sue ragioni.
Un salutino particolare ve lo manda anche la piccola Bon, capretta golosa e furbetta che si è spesso intrufolata nelle visite alla meravigliosa Gwen. Santa Gwen … è proprio una gran cagnolona …
E vi salutano anche i galli, canterini nonostante il freddo che arriva; le galline un po’ gelose della loro fama, si stanno organizzando con coreografie di piume colorate, ma ecco, al momento la danza non sembra proprio il loro talento artistico principale!
Magari per Natale ce la fanno, ma per ora voi fate finta di apprezzare il loro muoversi disordinato e caotico, come se fosse una coreografia di Nureyev.
Amici e Amiche siamo ai saluti e siamo qui tutti riuniti per abbaiarvi di gioia l’affetto che abbiamo per voi! vi aspettiamo presto, i Vostri Ghost, Cassandra, Gwen e Lady (Oco Mario e tutti gli altri)