PES

Buongiorno a tutte le mie famiglie a distanza!

La volta precedente mi sono un pochino, ma solo un pochino, lamentato per il gran caldo…ora mi lamento, e non solo un pochino, per questo tempo assurdo che invece di regalarci delle colorate e profumate giornate autunnali ha deciso di trasformarci in tanti pesciolini che nuotano in quelli che dovrebbero essere recinti per passeggiate e scorribande di noi cagnolini e sono, ahimè, diventati veri e propri laghi!

Basta, non se ne può più di questa pioggia!

Avete mai visto un cane passeggiare con l’ombrello?  Insomma, a noi piace uscire per la nostra sgambata quotidiana, ma, credetemi, per uno come me che ha in pelo lungo, non è altrettanto piacevole rientrare tutto bagnato!

Per fortuna, domenica 6 ottobre, giorno in cui abbiamo festeggiato, in canile con tutti voi, La Giornata degli Animali, è stata una giornata abbastanza soleggiata, certo c’era qualche nuvola, ma era del tutto innocua.

Sono venute davvero tante persone che hanno potuto visitare tutti gli ospiti del nostro Canile: i cani, i gatti i pony, i maialini, i cavalli, i coniglietti, le oche …  e tanti altri ancora.

Nel tardo pomeriggio c’è stata anche la solenne benedizione in onore di San Francesco che, si sa, amava molto gli animali. Per noi questo giorno è molto importante perché abbiamo la speranza che , con tutta la gente che arriva, ci sia qualcuno ci noti e scocchi quella meravigliosa scintilla che porta alle adozioni, al tanto desiderato ingresso in una famiglia.

Chissà, magari qualcuno si è innamorato di me, anche se non so no più di primo pelo, e sta pensando di portarmi a casa….

Dai, come dico sempre, voi incrociate le dita che io incrocio le mie zampine!!

Spero di vedervi presto, il vostro Pes!