CRILIN

BauCiao carissime famiglie!

Meno male che si avvicina un bel weekend “normale”, con le vostre visite e le vostre coccole.

So che siete venuti proprio in tanti domenica e avrei voluto salutarvi meglio, con più affetto e la mia solita simpatia.

Ma vedere tanta gente tutta insieme mi ha un pochino spaventato, anche perché la mia amica Ricola si era trasferita dalla sua vecchia compagna di box Abracadabra, avevano un po’ di segreti da femmine da raccontarsi. E poi Abra è più brava di me a calmarla quando si agita.

Bè insomma, domenica mi sono agitato davvero tanto, non pensavo. Avevo anche accettato di sfilare per far ammirare a tutti il mio manto candido con lentiggini … e invece, alla fine non me la sono sentita.

I volontari sono stati super come sempre, mi hanno molto coccolato e sono venuti anche la sera, quando il canile si è svuotato, a rassicurarmi. Così mi sono calmato e adesso sono pronto per prendermi l’unica passerella che voglio, quella insieme alle mie famiglie e – quando verrà – alla mia famiglia per sempre sempre.

Questa esperienza mi ha fatto capire che per essere un bravo cane non è necessario essere perfetto, anzi ammettere le nostre paure e accettare i nostri limiti ci aiuta a migliorare e ci fa diventare unici! Poi ci sono i volontari che sanno cosa fare per farmi diventare un cane educato ed equilibrato, perfetto per la famiglia che mi vorrà portare a casa.

Uh che post di grande saggezza, ma tranquilli che alla prossima uscita ritroverete il Crilin allegro e giocherellone, pronto per vivere con voi altre avventure!