Donut
circa 8 mesi (nato febbraio 2024)
Maschio
SI
attualmente si trova in stallo c/o il rifugio Confido nel Cuore onlus a Cornate d’Adda (MB) dove si può conoscere prendendo accordi direttamente con l’associazione
Bellissimo micio dallo splendido manto nero e setoso dal quale spiccano due splendidi occhi gialli-vedi.
Testato FIV-FeLV negativo. A breve effettuerà il ciclo vaccinale. Donut usa correttamente la lettiera, mangia sia secco che umido.
ritrovato a settembre 2024 in una colonia felina registrata a Mezzago (MB).
Ecco quello che raccontano le volontarie dell’associazione Confido nel Cuore:
«Donut è sicuramente frutto di un abbandono: la prima volta ci siamo accorti di Donut osservando i video di una fototrappola, messo nel punto pappa di una colonia che seguiamo per tracciare i movimenti dei micini. Ci siamo accorti che il micino nero ripreso non era lo stesso già presente in colonia, ma un altro. Magrissimo, arrivato chissà da dove in un notte piovosa, tutto bagnato, affamatissimo.
Passano i giorni e Donut decide di restare nella colonia, cercando di avvicinare gli altri micini, che però, vista la sua irruenza, lo cacciano. Prestissimo Donut si avvicina anche a noi tutor della colonia, miagolando e richiedendo attenzioni. Finalmente il piccolino ha capito ha capito di essere al sicuro, e si lascia andare ad una profusione di coccole e fusa.
Abbiamo dunque deciso di non lasciarlo in strada, perché troppo fiducioso dell’essere umano e troppo domestico.»
Donut è un micino dolcissimo, ma questa parola non rende veramente la sua incredibile dolcezza.
È molto coccolone e aperto verso gli umani. Lo stiamo ancora conoscendo, ma da quello che già si evince, Donut ama moltissimo il contatto umano, la poltrona, la comodità ed il buon cibo!
Dolcissimo gattino adatto in linea di massima a tutti.
Cerca la compagnia di altri micini – piange a stare in gabbia da solo – così come in colonia cercava di avvicinarsi a tutti i mici della colonia stessa, che però, vedendo la sua irruenza, lo cacciavano.
Si cerca quindi una adozione consapevole con la presenza di un altro micio in casa – l’ideale il suo presunto fratello Brownie.
Non è stato testato con i cani.
Solo casa o con giardino in sicurezza. Colloqui pre- e post-affido.
Loredana, presidente associazione Confido nel Cuore, al 347-359 6655