Meggy (adottata) e Tracy

Scheda numero: -
Età:
nate aprile 2024
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
attualmente si trovano in stallo presso una famiglia a Muggiò (MB) dove si possono conoscere contattando il numero della volontaria in fndo.
Generalità:

Due adorabili gattine. Tracy è quella bianca e nera, mentre la sorella Meggy è tutta nera.

Vaccinate e microchippate. Usano la cassetta igienica e la tiragraffi per le unghie.

.

.

 

Provenienza:

sono state trovate in strada a un mese e mezzo insieme alle loro 4 sorelline senza madre,  probabilmente morta investita. Sono state raccolte, curate e nutrite, e sono tutte diventate sane e robuste.

Le altre 4 della cucciolata sono ormai state felicemente adottate: adesso tocca alle ultime due!

.

 

Carattere:

Sono molto carine, tranquille e allegre, e si sono adattate bene alla vita nella casa della famiglia che le ospita provvisoriamente.

La nerina Meggy è molto indipendente e dinamica (nel breve video qui sotto la vediamo giocare con una corda), mentre Tracy è più timida e ha bisogno della presenza di un suo simile, anche adulto. (Nel secondo video la vedete mentre viene lavata dal gatto adulto della famiglia!)

Convivono bene anche con bambini e con altri animali – nella casa provvisorio di “stallo” ci sono i nipotini della coppia, due gatti adulti e un barboncino.

.

.

 

Adozione ideale:

sono gattine adorabili, pur con due caratteri diversi, già pronte per andare in famiglia – anche una famiglia con bambini (purché rispettosi e supervisionati) e/o con altri animali (previo un inserimento graduale). Sarebbero adatte anche per chi è alla prima esperienza purché consapevole delle esigenze dei gatti e dei gattini.

Naturalmente un’adozione insieme sarebbe perfetta! Alternativamente, per Meggy, la più aperta e spavalda, va benissimo un’adozione singola, purché le vengano garantite tanti giochi e attenzioni.

Per Tracy, la più timida, se non fosse possibile l’affido con la sorellina, l’ideale sarebbe l’affido con un altro gattino o l’inserimento (graduale) con un altro gatto, anche adulto, non troppo “territoriale”, o con un cane molto tranquillo, già abituato ai gatti.

Le gattine saranno affidate a famiglia con prassi adottiva e casa in sicurezza.

.

 

Per info contattare:

Contattare Silvia S.: 339-274 4615

.