Crilin



Nato il 20 Novembre 2023
Maschio
SI
Media
Non è in canile ma cerca casa
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto bianco e crema.
La famiglia non lo può più tenere per motivi personali, indipendenti dal cane
Crilin è un cane socievole con le persone che conosce, con gli sconosciuti potrebbe essere un po’ riservato, ma basta lasciargli un po’ di tempo per “sciogliersi”. E’ un giovanotto che ha bisogno di fare attività per sentirsi ben appagato. Abituato a passeggiare a guinzaglio, tende a tirare un pochino se ci sono degli stimoli attrattivi, ma può essere facilmente gestibile; potrebbe essere un pochino timoroso nei confronti di ambienti urbani troppo caotici, o situazioni che non conosce, ha bisogno una buona figura di riferimento che gli faccia da guida.
Per Crilin non escludiamo una famiglia alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è avere pazienza ed eventualmente farsi dare qualche consiglio da un professionista qualora fosse necessario. Bene per persone che abbiano tempo da dedicargli, in modo tale che possa essere affiancato dal suo compagno umano nel suo percorso alla scoperta del mondo. Bene per coloro che abbiano modo di insegnargli gradualmente a stare a casa da solo. Ok con bambini ma non troppo piccoli in quanto per irruenza potrebbe farli involontariamente cadere. Sarebbe meglio l’affido senza altri cani conviventi, in caso contrario sarà importante sia un cane ben competente e da parte del proprietario ci dovrà essere una buona gestione delle risorse e degli spazi, verrà comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il su benessere psicofisico. Potrebbe essere portato a fare un po’ la guardia nei confronti degli sconosciuti.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.