Coco e Perla

Scheda numero: -
Età:
Coco un anno e mezzo, Perla 4 anni
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
attualmente si trovano a Casatenovo (LC) dove si possono conoscere, contattando ENPA
Generalità:

Coco è una graziosa giovanissima gattona tigrata e bianca.

L’amica Perla è una deliziosa micia bianca e nera, piuttosto minuta.

Entrambe vaccinate, sterilizzate e microchippate.

Sono abituate a vivere in una casa con giardino che utilizzano soprattutto d’estate, in una famiglia con una bimba piccola che hanno accettato senza problemi.

.

COCO:

 

PERLA:

 

Provenienza:

Vivono con una bella giovane famiglia; purtroppo recentemente la bimba di 11 mesi si è scoperta allergica al pelo delle micie. Così, con grande rammarico la famiglia cerca, con l’aiuto di ENPA, una nuova sistemazione idonea per le adorate micie, insieme o separatamente.

.

 

Carattere:

Perla (la bianca e nera) è docile, dolce e molto affettuosa. Le piace molto la vicinanza umana e le coccole, anche se è leggermente timida con gli estranei, ma una volta abituata alla loro presenza, dimentica la sua diffidenza.

Le piace molto stare sia all’aperto che in casa: ha vissuto sia in una casa col giardino che in un appartamento senza sbocchi esterni: qui le piaceva stare sul balconcino al sole. Appena vede una coperta si accoccola dentro e fa mille fusa.

Coco (la tigrata) è molto simpatica e giocherellona. Le piace molto esplorare e ricevere coccole. Molto socievole e allegra, le piace moltissimo mangiare ed è molto ghiotta di tutto (mangia anche la pizza se cade dal tavolo!).

Non ha paura di nulla, gioca e si diverte con tutti.

Coco è arrivata in famiglia in un secondo tempo e Perla ci ha messo un pochino per accettare la new entry. Ora vanno molto d’accordo, anche se sono comunque piuttosto indipendenti – per questo motivo si può optare benissimo per due adozioni separate.

.

 

Adozione ideale:

in linea di massima, vanno bene per tutti, anche per famiglie con bambini, purché supervisionati, e per persone alla prima esperienza.

Sarebbe bellissimo un contesto con giardino dove uscire una volta ambientate in casa e con la nuova famiglia. Altrimenti un bel terrazzo o balcone arricchito con piante e mobiletti dove prendere il sole e stare un pochino in contatto con la natura.

Come spiegato prima, va bene sia un’adozione congiunta sia adozioni separate.

.

 

Per info contattare:

per un primo contatto, scrivere a juliet.berry@enpamonza.it