Care famiglie, sono la vostra Gwen e vi riporto i saluti di tutto il gruppo dei maremmani &Co.!
La prima novità che voglio raccontarvi è che – forse qualcuno lo sa già – in questo mese ci sono state le attesissime pulizie di primavera. Grazie all’impegno di tante persone, venute apposta per l’occasione, il rifugio è stato messo a posto, i vialetti dove i cani passeggiano sono stati ripuliti e anche la nostra oasi è stata oggetto di cure speciali e oggi è ancora più bella. Venite a trovarci presto e lo vedrete con i vostri occhi.
Mi piacerebbe potervi dire che con le pulizie di primavera anche il nostro pelo è diventato candido e profumato, ma ahimè non è così!
Siamo dotati di quel fascino un po’ rustico, amiamo la vita all’aria aperta e qualche traccia sul nostro pelo resta, ma fa parte della nostra bellezza ruspante e selvaggia.
Ah, tranquilli, noi non ci siamo affaticati troppo, ci siamo limitati a seguire i lavori con attenzione, controllando scrupolosamente entrate e uscite e richiamando all’ordine i più indisciplinati.
Certo, ci piace vedervi qui! E ci piace quando vi date tanto da fare per rendere tutto più bello, ci rende felici e orgogliosi. E per dimostrarvi la nostra gratitudine siamo pronti ad accogliervi con allegri scodinzolii e accettando con tanta gioia le vostre coccole. Su biscotti e premietti con noi state attenti, mi raccomando; chiedete sempre alle volontarie, loro sanno chi di noi può e chi non può mangiarli. Non fidatevi di noi, facciamo i furbetti, ma poi ci fanno male i pancini.
Ed eccoci al tanto atteso momento dei saluti particolari.
Ghost mi ha pregato di dirvi che sta bene, al momento sta sgridando qualche capra troppo intraprendente che cerca di fare la furbetta. Si lo so, è proprio un cagnolone affascinante e gentile, un vero maremmano da sposare! Però vi assicuro, quando serve si fa sentire e sa farsi valere. Chiedete alle capre indisciplinate.
Cassandra diventa ogni giorno più bella, ma temo lo sappia fin troppo bene. Ogni tanto gioca a fare la diva. Adora farsi coccolare, ma ha le sue preferenze. Che nessuno si offenda, lei è fatta così.
La nostra Lady è impegnata a cercare di spiegare a quel gelosone di Mario (l’oca che la segue come un’ombra) che non serve attaccare briga con tutti, ogni tanto bisogna anche lasciar perdere, ma ha un caratteraccio e bisogna aver pazienza.
E ho dovuto promettere a Derek di portare a tutti anche i suoi saluti. Ha saputo che l’Oca Mario ha avuto il suo spazio di gloria e ha insistito per avere un suo spazio. Portate pazienza, io ormai ne porto tanta ogni giorno!
Ora vi saluto, perché devo andare dal club dei galli canterini, si sono fissati con una hit troppo tecno per i nostri gusti, sarà il caso di fargli cambiare musica! Altrimenti qui scatta la rivolta.
Tranquilli amici e amiche, la vostra Gwen adesso va e sistema tutto!
Un coro di bau affettuosi da tutti noi e una coreografia di scodinzolate felici!
Tornate presto a trovarci e fateci tante coccole!
Gwen, Lady, Ghost e Cassandra!