La gioia per i “bullini” adottati, la tristezza per gli adulti che restano

Vi ricordate i sei piccoli cuccioli meticci pit bull/amstaff di cui avevamo scritto una decina di giorni fa? Arrivavano al canile di Monza da una situazione di malgoverno ed erano in cerca di una nuova casa con padroni attenti e soprattutto consapevoli di adottare cani molto impegnativi.  

Possiamo finalmente comunicarvi con grandissima gioia che tutti loro hanno ben presto trovato delle meravigliose famiglie e sono stati adottati.

Il potere dei social e dei vari articoli apparsi nelle testate in rete che parlavano dei nostri Annalisa, Angelina, Loredana, Geolier, Ghali e Irama ha suscitato un larghissimo interesse arrivando davvero a tantissime persone. Per giorni e giorni abbiamo ricevuto decine di chiamate in canile per loro e, senza esagerare con i numeri, sono giunte oltre 300 mail di proposte d’adozione, che abbiamo poi attentamente scremato e valutato. Che dire… grazie!

Nelle foto in alto e qui sotto, i cuccioli all’uscita del canile con le rispettive nuove famiglie

Quanti bulli ancora nei box…

Oggi siamo qui a chiedervi di darci una mano a compiere un piccolo miracolo e di aiutarci nuovamente come meglio potete a trovare casa ai loro “fratelli e sorelle maggiori”, simili per tipologia di razza. 

Loro sono quei cani di cui quasi mai vengono chieste informazioni, di cui si ha una sorta di timore e che purtroppo riempiono tutti i canili delle nostre zone, purtroppo con pochissime possibilità di trovare una famiglia adeguata. Alcuni sono il risultato di cucciolate casalinghe; altri arrivati da cessioni di proprietà; altri ancora accalappiati senza un microchip che permetta di risalire al proprietario… Insomma, ce n’è (purtroppo) davvero per tutti i gusti. 

Barley, Big Black, Sparta, Burrito, Petalo, Ics, Tabasco e Bahamas (nelle foto in questa pagina) sono solo alcuni dei nostri splendidi mix pit bull/amstaff adulti, alcuni dei quali cercano la loro opportunità per riscattarsi da una vita in box e godere finalmente della libertà di cui sono privati davvero da molto tempo.

Al canile di Monza facciamo ogni giorno del nostro meglio per assicurare loro uscite appaganti, coccole, attività e anche gite fuori porta per rendere meno pesanti le giornate. Eppure non ci sembra mai abbastanza e ci fareste felicissimi scegliendo di adottare, ovviamente consapevolmente, uno dei nostri bulli. In questo caso basterebbe solo una famiglia, quella giusta, che possa regalare a uno di questi cani la felicità. 

Cani fantastici, se li si conosce bene

Sono cani adatti a tutti? No, sono necessarie pazienza, buona volontà ed esperienza. Potrebbero dare enormi soddisfazioni al giusto proprietario? Assolutamente sì, soddisfazioni e grandissimo amore!

Trovate i dettagli su ognuno di loro nella sezione Adozione cani in canile. Se pensate di essere pronti ad un percorso di conoscenza e di adozione di uno di loro, scriveteci a canile@enpamonza.it o chiamate in canile tutti i pomeriggi della settimana dalle 14.30 alle 17.30 allo 039-835623 per parlare con un operatore ENPA. 

Noi speriamo possiate aiutarci a realizzare il loro e il nostro grande sogno di vederli finalmente a casa!

Pubblicato l’11 marzo 2024