Selvagno – adottato

Scheda numero: Selvagno - Scheda n°57823
Età:
Nato il 1 Luglio 2023
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
16 febbraio 2024
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo fulvo tricolore e un faccione simpaticissimo.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Selvagno è un cane socievole con le persone, anche con chi non conosce. E’ un cane ancora cucciolotto (adolescente) e come tale è un po’ bozzo negli approcci, ogni tanto salta addosso per fare le feste, pian piano imparerà le buone maniere. Abituato ad indossare la pettorina. Nella prima parte della passeggiata tira un po’ a guinzaglio, poi si calma, probabilmente facendo la dovuta attività fisica sarà più pacato.

Adozione ideale:

Meglio per persone che abbiano già esperienza di cani, se neofiti dovranno essere disponibili a seguire qualche nostro consiglio e a fare qualche incontro con un professionista qualora ci fosse le necessità. Bene per persone giovani e attive che lo possano soddisfare a pieno nella sua necessità di fare movimento. Essendo un po’ irruento meglio no bambini piccoli e persone anziane. Possibile l’affido in famiglia dove sia già presente un altro cane meglio se femmina; verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché sono un cucciolone che ha bisogno di fare tante esperienze e farle insieme a voi sarà bellissimo! Ho tutta l’energia e l’esuberanza della mia età, per questo, anche se son tanto buonino, non sono molto adatto ai bambini troppo piccoli.