Sabato 10 e domenica 11 Giugno, presso la scuola Elementare Piazza Trivulzio a Omate, si è svolta la seconda edizione di Night Camp Experience, una notte da volontario, una bellissima iniziativa organizzata dalla Protezione Civile di Agrate Brianza.
Protagonisti ben 28 bambini della scuola primaria: per loro una notte in tenda e una serie di esperienze guidati dai volontari della Protezione Civile.
Il tutto ha inizio con l’alzabandiera sulle note dell’inno di Mameli, cantato con emozione da tutti i presenti, grandi e piccoli.
Enpa Monza dà il via alla serata!
Donna Imma e Romina, due dolcissime ospiti del nostro rifugio si ritrovano subito al centro dell’attenzione. Margherita (educatrice cinofila e volontaria ENPA), con Stella e Arianna (volontarie Enpa) spiegano ai piccoli amici le differenze tra le razze più conosciute, le regole di convivenza, i punti sì e i punti no della manipolazione e l’avvicinamento corretto al cane.
La serata, piacevole e istruttiva, è stata seguita con grande interesse e curiosità, tanto che Donna Imma e Romina hanno fatto un’altra incursione domenica mattina, e, accompagnate da Alissa e Victor (volontari Enpa), hanno partecipato all’ammainabandiera e questa volta si sono limitate a fare il pieno di coccole!
Un sincero ringraziamento al Comune di Agrate per averci ospitato e a tutti i volontari che con grande passione e dedizione hanno reso possibile questa iniziativa entusiasmante e ricca di generosità.
I bambini, il futuro nelle loro mani!
ENPA di Monza e Brianza ritiene da sempre che i bambini abbiano un grande potenziale e rappresentino il futuro dell’ambientalismo e dell’animalismo, perciò continuerà a fare la propria parte (e anche di più!) per trasmettere loro il rispetto e l’amore incondizionato per ogni essere vivente.
Il ricavato della serata è stato interamente devoluto all’ENPA monzese, a sostegno della sua attività presso il parco canile di Monza.
Pubblicato il 25 Giugno 2023