Miao – adottata

Scheda numero: -
Età:
3 anni
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Attualmente si trova è in casa della proprietaria a Cesano Maderno (MB), dove è possibile conoscerlo contattando ENPA.
Generalità:

bellissimo micio dal mantello tigrato nocciola/nero. Vaccinato e testato negativo.

Il nome deriva dalla sua voce: comunica con dei bei miagolii davvero unici!

.

Provenienza:

preso da cucciolo, Miao ha subito diversi cambiamenti nella sua vita, tra traslochi e famiglia, ed ha faticato ad adattarsi. Gli ultimi cambiamenti lo hanno messo a dura prova; la ciliegina sulla torta è stata la nascita della bambina due mesi fa, e per questo motivo soffre molto di gelosia.

La famiglia ha deciso che la soluzione migliore per lui è trovare un contesto più tranquillo dove possa ritrovare serenità e sicurezza.

.

Carattere:

Miao tende a legarsi a una sola persona con la quale sa essere molto affettuoso. Si struscia sulle gambe e si avvicina o viene a dormire accanto, quando decide lui (mentre con gli estranei non è socievole).

Sa anche essere indipendente e ama stare per molto tempo per conto suo.

È comunque giocherellone e va matto in particolare per i topini di stoffa e le palline di ogni tipo che insegue e poi riporta per farseli lanciare di nuovo.

Vive attualmente in appartamento a pianoterra ma esce appena appena senza allontanarsi molto dalla finestra.

.

Adozione ideale:

per ridare a Miao la serenità perduta, cerchiamo un contesto con persone adulte dallo stile di vita tranquillo, con il giusto tempo da dedicare a lui senza insistere. No altri animali o bambini. Essendo un gatto che sta bene anche da solo, va bene anche per chi lavora fuori casa.

Per info contattare:

ENPA di Monza e Brianza: adozioni.gatti@enpamonza.it