Amelia – adottata
12 anni portati benissimo
Femmina
SI
attualmente è in stallo presso una famiglia di Villasanta (MB), ma si può conoscere contattando ENPA.
carinissima micia dal morbido pelo tricolore bianco, nero e rosso e splendidi occhi giallo-ambra. In perfetta salute, sebbene leggermente in sovrappeso.
Abituata a vivere solo in appartamento. Usa la lettiera perfettamente.
purtroppo a causa di una grave malattia, il suo amato padrone non è più autosufficiente e non è più in grado di prendersi cura della sua dolce Amelia. Così si cerca per lei una nuova famiglia che le dia la tranquillità a cui è abituata.
tranquilla e riservata, è abituata a condividere i suoi spazi con umani e cani. Era abituata infatti a convivere con un labrador e un meticcio con cui divideva la cuccia e le risorse senza problemi.
Ama molto stare in balcone a sonnecchiare, oltre che ‘spiare’ quello che succede nel mondo attorno.
Con i bambini è abbastanza tranquilla e indifferente – basta non andarla a tampinare mentre mangia o dorme.
Adora gli snack, mangia sia cibo umido che secco.
Amelia è una micia tenera e discreta che ha perso il suo punto di riferimento. Sarà inizialmente timida nella sua nuova casa, ma presso persone pazienti e con un minimo di esperienza, seguendo e rispettando i suoi tempi, ritroverà la serenità e saprà ricambiare il vostro calore.
Va benissimo l’inserimento in una famiglia con cane, purché questo venga fatto seguendo le giuste regole ed i giusti tempi. OK con bambini purché supervisionati e educati nel corretto approccio ai gatti.
In caso di contesto con giardino, da tenere tassativamente in casa per i primi mesi e fatta uscire solo gradualmente e sempre accompagnata.
ENPA di Monza e Brianza ad adozioni.gatti@enpamonza.it