Torniamo a pulire la nostra città!

Dopo tre anni di interruzione dovuta al COVID riprenderanno quest’anno le “Pulizie di Primavera“, una bellissima iniziativa, promossa dal Comune di Monza, giunta alla sua ottava edizione. Sabato 15 aprile in tutta la città si apriranno “cantieri” animati da cittadini volontari desiderosi di rendere Monza più bella e pulita. 

ENPA ha partecipato fin dalla prima edizione a questo importante momento di educazione civica. Quest’anno abbiamo aderito con due cantieri che fanno entrambi capo al Canile: un cantiere si occuperà della pulizia della via San Damiano / Via della Vignola (quella che scorre in entrambi i sensi dietro il canile) da tutta l’immondizia che persone incivili hanno nel tempo lasciato nei bordi verdi che costeggiano la strada; l’altro cantiere arricchirà l’oasi di biodiversità posta di fianco al canile (dove c’è il laghetto e pascolano i cavalli) con nuove essenze fiorite che serviranno da nutrimento alle api del nostro alveare. 

Qualche immagine delle edizioni passate

L’iscrizione è d’obbligo

L’organizzazione dell’evento prevede l’iscrizione obbligatoria, a fini assicurativi: il termine iscrizioni è stato prorogato a lunedì 10 aprile.

Per partecipare e iscriversi è sufficiente collegarsi al sito e cliccare sull’iniziativa prescelta.

Dove e quando

L’appuntamento è tra le ore 9.00 e le 9.30 all’interno del Canile in via San Damiano 21 (accesso da Viale delle Industrie, dietro il distributore Esso). Dopo l’iscrizione agli elenchi per l’assicurazione, a tutti i partecipanti saranno forniti gli strumenti necessari e le pettorine di riconoscimento. La fine dei lavori è prevista per le ore 13.00 circa.

A metà mattina ENPA offrirà merenda e bevande e non mancheranno bellissime foto ricordo che saranno poi pubblicate sul sito del Comune e su diversi organi di stampa.

Insomma, una grande occasione per fare tutti insieme, divertendoci, qualcosa di utile per la nostra città!

Pubblicato il 24 Marzo 2023