Palma
9 anni
Femmina
SI
si trova a Triuggio (MB) presso gli attuali proprietari (è in lista di attesa per rientrare nel gattile di Monza). È possibile conoscerla prendendo accordi con noi (mail in fondo).
Palma è una splendida gatta con pelo corto di colore grigio perla, leggermente tigrato di color cipria.
Vaccinata e microchippata.
Abituata alla lettiera. È una gran golosona: mangia sia secco che umido e adora i formaggi!
Arrivata al gattile di Monza nel 2016, è stata adottata dopo un mese.
Ora, dopo 7 anni di felice convivenza, la sua famiglia si trasferisce all’estero e non hanno la possibilità di tenerla con sé nella nuova abitazione. Pertanto è costretta, loro malgrado, a cercare con l’aiuto di ENPA una nuova famigli idonea per l’adorata micia.
Palma è una gatta molto intelligente, equilibrata e educata. Tranquilla, ama farsi coccolare, ovviamente quando decide lei!
Le piace giocare a cacciare e a prendere la corda, nonché fare scherzi tipo “finti agguati”, per poi scappare. Ama nascondersi nelle scatole o dormire negli armadi.
Ama trascorrere la serata sul divano con i proprietari.
Oltre a vivere tranquillamente in appartamento, le piace uscire all’aperto nel cortile senza mai andarsi a cacciare nei guai. È abituata a stare da sola durante la giornata.
Ha visto nascere e crescere il bimbo di famiglia, che ora a 4 anni, ed è sempre stata bravissima con lui.
Non le piace farsi pettinare il pelo. Ha paura dei cani.
in linea di massima va bene per tutti, anche per una prima esperienza e per famiglie con bambini, purché educati e supervisionati, o per chi cerca una compagnia tranquilla e affettuosa.
Vorremmo trovare per lei un contesto con un giardinetto o cortile o altro spazio esterno dove poter uscire, come è abituata nell’attuale casa, dopo un periodo di tempo tenuta rigorosamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento.
Adozione come gatto singolo (no altri gatti o cani).
scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it