Sing e Song – Adottati entrambi

Scheda numero: Sing e Song - Scheda n° 57445 - 57446
Età:
Nati il 1 Aprile 2022
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
17 Settembre 2022
Generalità:

Microchippati e vaccinati, meticci incrocio maremmano dal tipico pelo folto bianco come la neve. Per il momento sono troppo piccoli per essere sterilizzati, verranno affidati con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno

Provenienza:

Accalappiati

Carattere:

Fratellini che con tutta probabilità nella loro giovane vita hanno fatto poche esperienze, per cui tendono di primo acchito ad essere un po’ diffidenti nei confronti di ciò che non conoscono. Si sono già abituati ad indossare la pettorina e stanno pian piano imparando ad andare in passeggiata a guinzaglio, strumento che prima del loro arrivo in canile non conoscevano.

Adozione ideale:

Non si esclude l’affido a persone alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è che conoscano le caratteristiche tipiche di questo incrocio di razza e soprattutto che abbiano parecchio tempo da dedicargli in modo tale da poter colmare l’eventuale vuoto esperienziale, guidandoli pian piano alla scoperta del mondo. Bisognerà inoltre essere ben consapevoli dell’impegno dettato dall’adozione di un cucciolo (imparare a sporcare fuori casa ad esempio). Possibile l’affido in presenza di un altro cane se di sesso opposto viene richiesto che sia sterilizzato; viene richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.