Pippy e Alice, due giovanissimi gemelli – adottati!

Scheda numero: -
Età:
nati a maggio 2022
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
si trovano in stallo casalingo presso una volontaria a Cornate d’Adda (MB) da giugno 2022
Generalità:

Pippy è uno splendido micino dal pelo corto bianco e nero. La sorellina Alice è una carinissima gattina bianca e tigrata.

I due fratellini sono sani, mangiano sia umido che secco, sono abituati in casa e fanno i bisogni nella lettiera.

Provenienza:

Ultima cucciolata da gatta ormai sterilizzata.

Carattere:

Pippy inizialmente è timoroso ma è giocherellone, dolcissimo, amante delle coccole e del contatto fisico, si scatena con ogni tipo di gioco rimanendo delicato nella sua esuberanza e simpatia. Da subito si è contraddistinto dai suoi fratelli per la usa velocità nel socializzare con le persone. Ama stare in compagnia. Molto legato alla sorellina Alice.

Alice non è ancora riuscita a sbloccarsi con le persone, è piuttosto timida e paurosa, non sembra essere ancora pronta al contatto fisico. Ama giocare, quando lo fa si distrae completamente dai suoi timori e si scatena diventando molto gioiosa. Deve pian piano ambientarsi e prendere confidenza.

Adozione ideale:

Si richiede possibilmente adozione di coppia. La famiglia ideale ha già esperienza di convivenza con gatti, è paziente e pienamente consapevole delle tempistiche necessarie per far sentire a proprio agio una gattina con il carattere di Alice.

Pippy e Alice vorrebbero tanto rimanere insieme, sono la forza l’uno dell’altro!

L’importanza del gioco: Come sempre il modo più efficace per guadagnare la fiducia dei gatti è tramite il gioco, in modo non stressante o opprimente, e cioè senza imporre la propria vicinanza né insistere per toccarla. I giochi ideali sono quindi le cannette lunghe con varie “prede” (piume, ecc) attaccate a un lungo filo. Questi permettono di interagire con il micio, farlo divertire ed esercitarsi sia fisicamente che mentalmente (e così aumentare la sua autostima felina), stando a una “distanza di sicurezza”, incrementando gradualmente la famigliarità tra gatto e umano, sempre rispettando i tempi e spazi.

Un ottimo modello di cannetta è la Cannetta Bird, con il bastoncino lungo e flessibile, e le piume che imitano il volo di un uccello, ma è versatile e più essere utilizzata per imitare diversi tipi di preda in varie fase di predazione.

Per info contattare:

Per ulteriori informazioni, anche sulla possibilità di conoscere Pippy e Alice, telefonare o mandare un WhatsApp a ILARIA: 349-5343697