Idris -Adottato!

Scheda numero: Idris - Scheda n°57379
Età:
Nato il 12 Marzo 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
15 Giugno 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pastore maremmano dal pelo bianco come la neve. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiato a Monza

Carattere:

Idris è un cucciolotto socievole e giocherellone. Bravo in passeggiata, non tira sembra essere abbastanza sicuro nei confronti dell’ambiente che lo circonda; abituato ad indossare la pettorina. Anche se è un cucciolo equilibrato e docile, non bisogna dimenticare che è un pastore guardiano e pian piano crescerà emergeranno delle caratteristiche tipiche della razza, sarà per cui importante saper gestire nel modo corretto ad esempio la territorialità facendo in modo che sia una dote e non un problema.

Adozione ideale:

Per Idris cerchiamo una famiglia che sia informata circa le caratteristiche di razza; che abbia tempo da dedicargli e che voglia impegnarsi nel guidarlo nel suo percorso di crescita seguendo le giuste tappe. Possibile l’affido anche in famiglia con bambini la cosa importante è che siano bene educati nei confronti dei cani e che siano rispettosi dei suoi spazi. Possibile l’affido in presenza di altri cani, se femmine viene richiesto che siano sterilizzate, sarà comunque necessaria la prova di compatibilità da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Possibile con gatti. Ideale l’affido in casa con giardino permettendo al cane di vivere anche all’interno a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere. Non si esclude l’affido in appartamento con una buona gestione degli spazi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.