Cappuccino
nato a giugno 2020
Maschio
SI
30 aprile 2022
Simpatico micione seal point (incrocio siamese). Vaccinato e microchippato. Testato FIV e FELV negativo
Bregnano (CO)
Cappuccino è un gatto curioso e intelligente, al momento è in fase di socializzazione con gli esseri umani, perché per via del suo passato burrascoso teme la presenza dell’uomo, che manifesta con miagolii di paura. Ha estremamente bisogno di fidarsi e di entrare
in relazione con chi si avvicina. È abituato alla convivenza con altri animali domestici e usa correttamente la lettiera e il tiragraffi.
Per Cappuccino cerchiamo una sistemazione in contesto familiare tranquillo con persone adulte (senza bambini e non alla prima esperienza), che abbiano voglia di iniziare in gattile un percorso di socializzazione e di relazione. Bene un contesto con giardino protetto dove poter uscire, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.