Lesny – Ceduto in canile
Nato il 1 Ottobre 2020
Maschio
NO da sterilizzare
Media
Non è in canile ma cerca casa
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo bianco, da sterilizzare prima di un eventuale affido
Deve essere ceduto
Lesny è un cane che fin dalla tenera età ha mostrato un carattere forte e particolare, probabilmente dato dal fatto che ha potuto stare poco insieme alla madre oppure che quest’ultima non e’ riuscita ad essere per lui una buona base e una guida sicura. Pur essendo socievole con le persone in alcune occasioni se la sua comunicazione viene mal interpretata dal compagno umano potrebbe reagire in maniera eccessiva. A guinzaglio tira un po’ ma con un po’ di forza fisica e con l’introduzione di passeggiate lunghe ed appaganti è ben gestibile. Un po’ possessivo con le risorse.
Bene solo per persone con esperienza di cani, che abbiano tempo da dedicargli e siano disponibili a seguire qualche nostro consiglio gestionale non scoraggiandosi davanti ad eventuali difficoltá. Ok per famiglie disposte a lavorarci ed eventualmente ad affrontare un percorso con un professionista in quanto andra’ gradualmente abituato a passare anche del tempo da solo in casa. No bambini. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane meglio se femmina ed equilibrata da un punto di vista comportamentale, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un incaricato. Bene appartamento o villetta con giardino vivendo anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico
In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.