Ics – Adottabile anche a distanza
Nato il 25 Marzo 2017
Maschio
SI
Grande
22 Aprile 2021
Microchippato e vaccinato, incrocio Amstaff dal lucente pelo nero da cui spicca il bavaglino bianco.
Ceduto.
Ics è un cane che non ha vissuto in modo positivo l’arrivo in canile, i primi giorni era molto preoccupato sia dell’ambiente che dell’essere umano, poi pian piano ha iniziato a prendere riferimento con le persone che si occupano di lui e che lo portano in passeggiata. A guinzaglio tira abbastanza e vista la stazza è importante avere un po’ di forza fisica per riuscire a gestirlo al meglio. Ha imparato ad indossare senza problemi sia la pettorina che la museruola, necessaria in alcuni contesti. Stiamo lavorando sul cercare di tirare fuori anche la sua parte allegra e giocosa cercando di coinvolgerlo in diverse attività che possano appagarlo e portarlo sempre più a collaborare con le persone.
Per Ics cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani meglio se della razza o dell’incrocio di razza. No bambini. Necessita di un percorso pre-affido in canile. Possibile l’affido in presenza di un altro cane femmina di taglia medio grande, viene comunque richiesta una prova di compatibilità da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Ok appartamento o casa con giardino (che deve essere tassativamente messo in sicurezza per evitare fughe) vivendo anche in casa e garantendogli le dovute uscite giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Mi hanno inserito nel Progetto perché devo lavorare sul mio rapporto con le persone, non cerco un genitore che voglia solo spupazzarmi o darmi il biscotto, ho bisogno di qualcuno che, seguendo i consigli degli esperti, possa migliorare il mio carattere e il mio modo di confrontarmi con l’essere umano, per questo chiunque mi sceglierà sarà introdotto in modo graduale.