Ai primi di giugno avevamo lanciato un appello del cuore per trovare casa a Giove, un dolcissimo pitbull ancora giovane ma affetto da cardiopatia (qui il nostro articolo).
L’appello è rimasto purtroppo inascoltato. Nel frattempo Giove aveva cominciato a stare poco bene, non era più il cane vivace amante dei giochi e delle coccole che aveva conquistato tanti volontari ma anche tanti genitori a distanza e i recenti accertamenti cardiologici avevano confermato che la situazione andava peggiorando, e ciò nonostante le cure.
E così Giove se ne è andato alla fine di giugno. Quel cuore che faceva capricci lo ha tradito.
È sempre un grande dolore per noi quando un nostro ospite se ne va per qualche malattia, e anche se eravamo consapevoli del suo grave handicap, che Giove peraltro mascherava benissimo, è davvero difficile accettare la morte di un cane di appena sei anni che aveva ancora tanto da dare.
Anche se da qualche giorno le condizioni si erano aggravate, i volontari che l’hanno seguito con grande affetto ed attenzione hanno nutrito fino all’ultimo la speranza che ci potesse essere una ripresa. Purtroppo non è stato così e a noi resta il ricordo di un adorabile patatone che con un cuore diverso avrebbe potuto portare la felicità in una famiglia.
Ciao dolce Giove, mancherai a tutti noi!
Pubblicato il 2 luglio 2020