Sabato 18 maggio, in alcuni punti vendita Esselunga del nord Italia, diverse associazioni animaliste saranno presenti per una colletta alimentare a favore degli animali ospitati nei rifugi.
Potrete trovare i volontari dell’ENPA di Monza e Brianza presso il supermercato Esselunga di viale Libertà (angolo Via Stucchi) a Monza dalle 10:00 alle 18:00, orario continuato.
Come molti di voi sapranno, ENPA segue numerose colonie feline sul territorio e le bocche da sfamare sono davvero tante. La nostra richiesta è pertanto principalmente di scatole e buste di cibo umido per gatti ma anche di alimenti specifici per gattini per far fronte alle situazioni di emergenza che affronteremo nei prossimi mesi.
Come funziona la raccolta?
Per vostra comodità, all’entrata del supermercato verrà distribuito, a chi lo desidera, una busta della spesa assieme a un mini volantino che spiega brevemente le attività della Sezione e i prodotti alimentari che più servono.
I prodotti selezionati vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati alle volontarie al banco ENPA davanti all’uscita, dove verranno smistati e registrati.
Chi dona anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono qualcuno dei gatti delle colonie aiutate grazie alla raccolta, mentre ai più piccoli verranno regalati dei palloncini.
ENPA ringrazia Esselunga per questa iniziativa solidale e naturalmente i clienti che vorranno dare una mano ai tanti animali che non hanno la fortuna di avere una famiglia.
Pubblicato il 9 maggio 2019