Venerdì 3 maggio: un seminario per un’adozione consapevole

L’adozione di un cane è, o meglio dovrebbe essere, per sempre. Un’adozione consapevole dovrebbe tener conto sia delle sue esigenze sia del proprio stile di vita, non sempre compatibile con la presenza di un quattrozampe.

Una volta presa la decisione di dividere la propria vita con un cane, bisogna poi fare il passo successivo: scegliere il soggetto più idoneo al proprio menage familiare. Ci sono cani di grossa taglia e di piccola taglia, col pelo lungo e a pelo raso, “compagnoni” o solitari. Il cane è la specie animale con più varietà in assoluto e bisogna tener conto delle caratteristiche fisiche e caratteriali che meglio si possono adattare al nostro stile di vita, tenendo presente che non sempre la taglia piccola è sinonimo di minor impegno.

Gestione responsabile, scelta migliore, questi e altri interessanti argomenti saranno trattati dalle educatrici cinofile dell’associazione Very Happy Dog, Silvia Ferrario  e Valentina Dal Buono, nel corso della serata in calendario venerdì 3 maggio alle ore 21 presso la sede dell’ENPA di Monza e Brianza in via Lecco 164 a Monza.

Il seminario, dal titolo “Un amico a 4 zampe? Un’adozione consapevole“, in collaborazione con ENPA Sezione di Monza e Brianza cui sarà devoluta una parte del ricavato, ha un costo di €15.

Per info e iscrizioni: vivianarosada@libero.it

Nelle foto sopra: due belle immagini della dolce Wilma, ex ospite del canile di Monza. A sinistra, al canile in attesa di trovare casa e famiglia; a destra, felicemente adottata nella sua nuova casa.

Pubblicato 16 aprile 2019