È passato un altro mese e il vecchietto è ancora nostro ospite, finora non c’è stato nemmeno un interessamento per lui ed è un vero peccato vederlo trascorrere la vecchiaia dietro le sbarre di un box!
In compenso il pelo si sta facendo più bello ed è ricresciuto dappertutto. Un giorno, durante un’uscita con due volontarie, Syd si è messo seduto nel prato per farsi fare due coccole e Sandra, una delle due, ne ha approfittato per dare una controllatina alle orecchie, e bisogna dire che ha avuto davvero una bella idea, perché tutto si può dire tranne che fossero pulite! Con pazienza è riuscita a pulirgliele almeno nella parte del padiglione più esterna e gli ha tolto un bel po’ di cerume, ma prima o poi bisognerà pensare di mettere qualche goccia di soluzione apposita per la pulizia delle orecchie per fare una pulizia più radicale. Bisogna dire che Syd è stato molto bravo e ha sopportato l’operazione con stoica pazienza.
Lui del resto è molto dolce, bisogna solo fare un po’ di attenzione a non essere troppo bruschi e toccarlo troppo violentemente.
Il suo buon carattere lo fa convivere serenamente con la giovane Mora, anzi stando nel box con lui la nostra fifona sembra aver perso un po’ della sua timidezza e poi da un vecchietto come lui, con tutta l’esperienza che ha, c’è solo da imparare!