A quanto pare verrà presto intervistato in uno dei servizi-fango di Striscia la Notizia, Massimiliano Suprani, da alcuni (tra cui uno dei “grandi accusatori” intervistati, Francesco Faragò) definito “eroe”.
I fatti in ENPA ne dimostrano altro profilo: delegato per urgenza dalla Presidente nazionale a presentare la denuncia di ENPA contro il tesoriere nazionale Villa (denuncia che poi fu seguita, poco tempo dopo, da quella ufficiale con tutte le approvazioni e i crismi necessari), espose in diverse occasioni scomposte affermazioni e calunnie nei confronti di numerosi dirigenti, non solo sui fatti contabili, ma anche infangandone l’azione animalista. Salvo poi smentirle, per evitare la denuncia, in una lettera dove le dichiarava “non corrispondenti a verità“.
Ma a parlare autorevolmente su chi è Suprani è il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Genova in un processo che vede coinvolto Suprani fra i protagonisti. Lo definisce, fra le altre cose, “ambiguo figuro e infingardo“: leggere per credere!
Cliccare per leggere l’articolo pubblicato su Repubblica.it.
Strano modo di essere eroe integerrimo il suo, stranissimo il modo di condurre le inchieste quello di Striscia.