Dado
Nato il 03 marzo 2016
Maschio
SI
Grande
21 agosto 2017
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pastore tedesco pelo nero focato
Ceduto dai proprietari, il cane era stato adottato da un’altra associazione che ora non lo può ritirare
Dado è un cane molto diffidente sia nei confronti delle persone sia nei confronti dell’ambiente, soprattutto dei rumori che non conosce, probabilmente nel suo passato ha fatto poche esperienze e sicuramente poche esperienze positive. Dal suo arrivo in canile è migliorato molto, dal ringhiare a tutti e dal non uscire dal box siamo passati a socializzarlo con alcuni volontari che sono per lui un riferimento, ora va al guinzaglio e si riesce addirittura a mettergli la pettorina. E’ socievole con gli altri cani.
Dado sicuramente non è un cane facile non è un cane per persone alla prima esperienza, è un cane che va conquistato e solo così darà tante soddisfazioni e farà scoprire che cane meraviglioso è. Dado per ora è seguito da un educatore cinofilo che sta lavorando sul suo recupero comportamentale, per ora il suo affido è un po’ prematuro. Sicuramente chi sarà interessato ad un suo affido dovrà fare un periodo di affiancamento per imparare a gestire il cane.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.