Ne siamo certi: da qui fino a fine ottobre arriverà un impressionante numero di gattini e noi faremo di tutto per dare loro una chance di sopravvivenza. Questo sarà possibile grazie all’encomiabile energia, all’amore e alla dedizione totale dei volontari che fanno parte del nostro Asilo dei Cuccioli (ma anche dei loro familiari), delle responsabili in gattile e dei veterinari ENPA.
Da alcuni anni, però, possiamo contare anche sul sostegno di una rete di preziosi collaboratori esterni, persone disposte ad accogliere per un periodo limitato a casa propria uno o più gattini, offrendo loro, oltre a cure, affetto e attenzioni, un ambiente sicuro e protetto, dove possono crescere e diventare sempre più autonomi in attesa dell’adozione definitiva.
Considerato che siamo ormai in estate e con le prime partenze per le ferie di diversi volontari e collaboratori, rinnoviamo il nostro appello per nuove “mamme e papà in prestito“.
Per far parte dell’Asilo dei Cuccioli, iniziativa dell’ENPA monzese lanciata nel 2005, è fondamentale disporre di:
> uno spazio in casa, anche piccolo, dove i gattini non verranno in contatto con eventuali gatti o altri animali di casa;
> del tempo necessario per accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie al Gattile di Monza e agli appuntamenti fissati per la loro possibile adozione.
Contatti: chi fosse interessato a saperne di più è pregato a scrivere asilo.cuccioli@enpamonza.it.