Chicco – adottabile anche a distanza
Nato nel 2008
Maschio
SI
Media
17 maggio 2014
Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero
Fatto cedere dal gruppo anti maltrattamento su segnalazione dei servizi sociali.
Forse anche a causa del suo passato Chicco non è un cane di facilissima gestione. In canile è bravo, si è affezionato alle persone di riferimento. Bravo in passeggiata, non tira al guinzaglio. Diciamo che non da particolari problemi. Le difficoltà maggiori arrivano nel tentativo di un affido in famiglia in quanto inizia a diventare ansioso, soprattutto quando si avvicina il temporale. Diventa un po’ possessivo nei confronti delle risorse e delle persone.
Sicuramente per Chicco non abbiamo la fila di persone fuori dalla porta che chiedono di lui, sia per via dell’età, sia perchè fisicamente non attira particolarmente l’attenzione sia per i suoi problemi comportamentali, però sono certa che se gli si da modo di essere conosciuto a fondo e capito Chicco saprà dare tanto. Per Chicco cerchiamo possibilmente una famiglia che abbia già esperienza di cani! Persone che abbiano tempo da dedicargli sia per un percorso pre-affido in canile, sia per un percorso post affido a casa! Sicuramente non è un cane facile, ma ha davvero tanto bisogno di una famiglia!
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.
Chicco è stato inserito nel progetto non perché è anziano né perché ha un brutto carattere, ma perché è nero e in canile la sindrome del cane nero la conosciamo bene!
Lui in realtà è buono con tutti, a prescindere dal discorso adozione definitiva, e portarlo in passeggiata sarà per i genitori a distanza un’esperienza davvero piacevole!