È stato l’Amministratore Delegato di Montenegro Srl, Marco Ferrari, a dare la bella notizia. La campagna #EROIVERI, che nelle ultime settimane ha spopolato negli spot TV di tutta Italia, ha stilato la sua classifica: con 5.089 voti ENPA è risultata l’associazione più votata. Ricordiamo che Amaro Montenegro donerà 130.000 euro suddivisi in base al numero dei voti raggiunti da ognuna delle 10 associazioni presentate nella campagna, terminata il 30 novembre.
ENPA ringrazia la Montenegro per l’innovativa iniziativa di sharefunding ideata per festeggiare i 130 anni del celebre amaro – quello dal sapore vero – che non solo ha dato visibilità a tante belle realtà del volontariato, ma ha riconosciuto con il titolo #EROIVERI il coraggio, l’abnegazione, la passione di tanti volontari.
Il risultato consolida il ruolo della Protezione Animali come protagonista di primo piano nel panorama del volontariato. La tutela degli animali non viene più snobbata e vista come un’attività svolta da chi non ha altro da fare nella vita; ha acquisito una crescente importanza e viene finalmente riconosciuta parte essenziale della società civile del nostro tempo.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che con il loro voto e con le condivisioni sui social network hanno determinato questo importante risultato. Un sentito grazie anche a tutte le persone che hanno partecipato alla produzione dello spot, che ricordiamo ha visto protagonisti alcuni volontari della sezione ENPA di Monza e Brianza impegnati nel salvataggio di un cagnolino finito in un fiume.
Per rivedere l’emozionante video di presentazione di ENPA, clicca qui.