I nostri amici erbivori hanno più o meno tutti una cavezza nuova e adesso possono anche disporre di un beauty-case tutto per loro con all’interno spazzole, spugne, insomma con tutto il necessario per tenerli ordinati e puliti.
Tutti i pony sono stati spazzolati per bene e nelle giornate più calde non c’è niente di meglio di un bel bagno, vero Golia? Proprio il nostro Golia è stato di recente immortalato in un video, pochi secondi che però dimostrano quanto avesse voglia il nostro amico di un, evidentemente nessuno ha spiegato a Castagna che ci sono pony decisamente più adatti a lei, ad esempio Gigio che in occasione della marcia nel parco era stato strigliato ben bene e che dopo sembrava addirittura più magro.
Il giorno della marcia 4 passi a 4 zampe Gigio era come sempre in prima fila e tanti bambini si avvicinavano a lui chi per una carezza, chi, più curioso, per sapere come mai abbiamo un pony in canile.
All’inizio della marcia, a dire la verità è stato un po’ tragico, Gigio era nervoso perché davanti a noi c’erano i carabinieri a cavallo ed è rimasto così fino a quando non si sono allontanati.
Una volta calmato la passeggiata è andata via tranquilla se non che il nostro eroe ha pensato bene, a soli 100 metri dall’arrivo, di bloccarsi e e non camminare più, con un po’ di fatica i volontari sono riusciti a spostarlo nell’erba per consentire al corteo di proseguire. Che monello!
Grosse novità per quanto riguarda la popolazione dei nostri erbivori: l’asinella Gelsomina è stata adottata ed è andata a congiungersi con le quattro pecore che erano state adottate il mese precedente, in compenso sono arrivate due giovani caprette, tanto giovani quanto dolci. Non hanno ancora un nome, sicuramente ve le presenteremo nel prossimo notiziario!