Ormai ha superato ampiamente i dieci anni di vita, ma il Progetto Famiglia a Distanza è uno dei fiori all’occhiello dell’Enpa di Monza e Brianza e il calore e l’affetto che ci hanno fatto sentire le oltre 90 persone che erano intervenute alla festa organizzata per tutte le famiglie “virtuali” lo scorso 23 giugno ce lo conferma.
Non tutti, però, sanno come funziona davvero un’adozione a distanza oppure c’è chi ci sta pensando ma non ha ancora deciso, per questo, se vi siete persi quello di primavera, ora che l’autunno è alle porte abbiamo organizzato il secondo Open Day dell’anno domenica 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30.
Il Progetto Famiglie a Distanza (PFD), è rivolto a tutti, single, coppie senza figli e famiglie con bambini, i più piccoli, anzi, sono sempre più numerosi perché spesso le famiglie non sono pronte ad avere un animale da compagnia soprattutto per problemi lavorativi e la soluzione migliore è proprio quella dell’adozione a distanza, una scelta che permette all’ENPA di insegnare ai bambini l’amore per gli animali e a responsabilizzarli nei loro confronti.
L’adozione a distanza non riguarda solo i cani, ma anche alcuni gatti (la banda degli A-mici) e l’allegra tribù degli erbivori, insomma avete solo l’imbarazzo della scelta!
I volontari che si occupano del progetto vi aspettano domenica 23, allora, per spiegarvi tutto ma proprio tutto sull’adozione virtuale, ci troverete presso il canile/gattile di via San Damiano 21 a Monza.
L‘evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
NELLE FOTO: in alto il micio Oscar; sopra a destra, la cagnolina Cherry; qui sopra il pony Shetland Gigio; nelle locandine sotto, il cane Giove e i mici fratelli Lady e Oscar. Tutti sono adottabili a distanza, e tutti tranne Gigio sono adottabili anche nel modo “tradizionale” (a casa).