Adozione a distanza per San Valentino, un regalo romantico ma anche solidale!

Mazzi di rose rosse? Scatole di cioccolatini? Senza offesa, ma nel nuovo millennio sono decisamente banali! Che poi, a essere sinceri, i cioccolatini sono un attentato alla linea e i i fiori recisi un attentato alla natura. Volete fare davvero colpo sul/sulla vostro/a partner? Noi abbiamo giusto un’idea per gli innamorati di tutte le età: l’adozione a distanza!

Regalare un’adozione a distanza è un modo insolito, ma sicuramente solidale, per fare un dono doppiamente generoso: per la persona a cui si vuole bene ma anche per sostenere tutte le attività della nostra sezione.

Guarda il simpatico slideshow sotto!

Loro vi stanno aspettando!

Con il Progetto Famiglia a Distanza (PFD) è possibile adottare a distanza uno o più degli ospiti del parco rifugio di Monza: si può scegliere tra cani, gatti o, ancora, l’intera banda degli erbivori (cavallo, pony, maiali, conigli, caprette) e, ancora, le api del nostro alveare.

Ecco gli animali del progetto che stanno aspettando gli innamorati:

  • I caniGwen e i suoi amici maremmani (Ghost, Lady e Cassandra); Garpez, il tenerissimo tripode (adottabile solo virtualmente); gli aitanti “bulli” Ics, Kyoto e Tiara; il bellissimo Dyson; e tanti altri quattrozampe di tutte le taglie.
  • I gatti – i gatti in adozione sono Lola, la nostra mascotte vagabonda (adottabile solo virtualmente); la dolce Cecilia; le micie senior Giulia e Lucrezia (in coppia); e Romeo, er mejo gatto del Colosseo.
  • La tribù degli erbivori – anche in questo caso avete l’imbarazzo della scelta: il candido cavallo Matteo; i simpatici pony Gigio e Castagna; le asinelle Stella e Morina; i maiali George e Peter; il caprone Derek; e le caprette Bon e Timothy.

Come fare

Se, vedendo le foto sui nostri social dedicati (Facebook / Instagram) o leggendo le schede sul sito  (cani / gatti), non avete le idee chiare sull’animale da scegliere, potete scriverci per avere le giuste “dritte” mandando una mail a adozioni.distanza@enpamonza.it.  

Con l’adozione la persona amata riceverà un bellissimo biglietto di auguri a tema (immagine qui sopra) e l’attestato d’adozione personalizzato e poi, mensilmente, aggiornamenti e foto dell’amico (o amici) scelto. Inoltre, se lo vorrà, avrà la possibilità di venirlo a trovare su appuntamento al rifugio di Monza.

Pubblicato il 6 febbraio 2025