Tarzan adozione del cuore – adottabile anche a distanza
Scheda numero: 30442
Età:
Nato il 9 Gennaio 2005
Nato il 9 Gennaio 2005
Sesso:
Maschio
Maschio
Sterilizzato/a:
SI
SI
Taglia:
Media
Media
Nel rifugio dal:
12 marzo 2015
12 marzo 2015
Generalità:
Microchippato e vaccinato. Pit bull dal pelo corto fulvo.
Provenienza:
Ritirato dal gruppo anti maltrattamento.
Viveva in un recinto di una ditta abbandonato a se stesso, senza una figura di riferimento, senza stimoli con un ricovero fatto un po’ in qualche maniera. Non usciva mai e la muscolatura ha ceduto un po’ ed era magro quando è arrivato. Un cane merita sempre di meglio di una vita di stenti.
Carattere:
Tarzan ha un carattere forte e deciso ma riesce ad attaccarsi molto alle persone che si occupano di lui.
Esce tranquillamente in passeggiata e ha imparato ad indossare la museruola senza problemi.
Non ama i suoi simili, Tarzan ha però anche la saggezza data dai suoi 15 anni quindi non è impulsivo, passeggia tranquillamente e dandogli i giusti spazi non cerca di litigare con gli animali che incontra. E’ molto importante però cercare di instaurare con lui una relazione solida e cercare di diventare un punto di riferimento.
Adozione ideale:
Naturalmente per Tarzan cerchiamo un’adozione consapevole, da parte di persone che conoscano la razza e che vogliano impegnarsi in un percorso di affiancamento. Per lui cerchiamo un’adozione senza altri cani e senza altri animali, dato che è piuttosto predatorio.
Per info contattare:
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.
Perché inserito nel progetto famiglia a distanza
Inserito nel progetto famiglia a distanza per dargli maggiore visibilità con foto e aggiornamenti su di lui, ci piacerebbe che qualcuno se ne innamori e gli dia la possibilità di passare la vecchiaia con una famiglia che possa dargli tutto l’amore e le attenzioni che gli sono mancati in questi anni. Non è possibile al momento prendere appuntamento per portarlo in passeggiata.