MAREMMANI

ciao famiglie come state? È già passato un mese dal nostro ultimo aggiornamento. Il tempo vola. Noi siamo tutti molto indaffarati e cerchiamo di fare al meglio tutti i compiti che ci vengono affidati, prendiamo il nostro lavoro molto seriamente.

Lady è sempre alle prese con la presenza del solito Mario, che non è cattivo, ma un po’ insistente … un po’ tanto diciamocelo. Abbiamo anche provato a parlare con le altre oche per chiedere che ogni tanto se lo portino in giro in fattoria per far respirare la nostra Lady e farle prendere qualche coccola in più, senza l’intervento del suo spasimante. Ma le oche sanno essere più testarde di Stella e Morina, le nostre simpatiche asinelle. Quindi la nostra Lady, santa per pazienza e dolcezza, si è presa Mario sotto la sua protezione e ormai lo trova pure simpatico.

E poi, amici e amiche, c’è una cosa di cui vorremmo parlare con voi, perché ci ha molto scossi e anche fatti arrabbiare parecchio: forse lo sapete già, qualche giorno fa alcuni brutti individui sono entrati in rifugio e hanno rubato il trattore verde e lo spazzaneve. È successo di notte, non c’era nessuno e noi fortunatamente stiamo tutti bene! A noi quattro, guardiani D.O.C., è dispiaciuto tantissimo! Eravamo ‘neri’, non solo nel nostro pelo vissuto …ma proprio nell’umore e nell’orgoglio ferito. Ci siamo guardati negli occhi (i nostri dolcissimi occhi che vi conquistano tutti al primo sguardo) e avremmo abbaiato di rabbia… ululato come lupi mannari.

Ma poi la nostra splendida Gwen, la saggia del gruppo, ci ha fatto capire che avevamo fatto la cosa più importante proteggendo tutta la fattoria. Però che brutta gente che c’è in giro… Meno male che noi abbiamo voi, che ci ripagate di tutte le delusioni e sapete riempire le nostre giornate di coccole e affetto.

Allora adesso tutti e quattro in coro vogliamo augurarvi un Natale super, pieno di amore e serenità e un anno nuovo ricco di sorrisi ed emozioni belle! E di momenti dolci e piacevoli da passare anche insieme a noi

Bau bau natalizi da Ghost, Cassandra, Gwen e Lady (Special Guest: Mario) e AUGURI da tutta l’allegra famiglia della Fattoria