Briana

Scheda numero: 35675
Età:
circa 14 anni, nata nel 2010
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
26 febbraio 2024
Generalità:

tenera micia dal pelo tutto bianco.

Vaccinata e microchippata.

È senza orecchi in seguito all’intervento di conchiectomia bilaterale eseguito in gattile nel 2022 per eliminare dei carcinomi.

 

 

Provenienza:

Briana arriva da una colonia felina di Concorezzo (MB).

Già ricoverata e curata al gattile di Monza nel 2022, una volta guarita era stata reinserita in colonia.

 

Poi, a febbraio 2024, è rientrata in gattile in brutte condizioni: ha una grave ferita sull’orecchio sinistra; l’occhio destro è completamente velato e l’occhio sinistro in parte; dulcis in fundo, ha una ciste sebacea sulla spalla che viene asportata.

Ora ha terminato le cure, ma non potrà tornare in colonia – cerchiamo quindi un affido adatto.

Carattere:

Inizialmente diffidente, dopo i lunghi mesi trascorsi in gattile, affrontando pazientemente le varie cure, ormai Briana è diventata piuttosto affettuosa con tutti, sia con le operatrici che vede tutti i giorni, sia con i volontari che ha potuto conoscere e che a loro volta si sono affezionati a lei.

Ha un carattere ben deciso. Cerca le coccole e l’interazione, ma ai suoi termini; ovvero decide lei quando è pronta per le attenzioni e quando invece preferisce stare per conto suo – se esageri con lei ti può anche tirare una zampata!

 

Adozione ideale:

Per questa anziana gatta, che ha trascorso la maggior parte della sua vita in una colonia felina, cerchiamo una sistemazione stabile e tranquilla con una persona, o famiglia di adulti sensibili, che sapranno adottare un approccio discreto e rispettoso nei suoi confronti, trovando il giusto equilibrio tra affetto e rispetto, lasciandole spazio e autonomia.

 

Briana non è giovane né bella, e non scoppia certo di salute. Ma è una micia dolce che saprà ricambiarvi con la sua compagnia leale e sincera.

 

Non deve seguire alcuna terapia, ma va da sé che va seguita con qualche attenzione in più.

 

Visto il suo passato da gatta libera, andrebbe bene anche un contesto con un giardino, seguendo regole molto precise per assicurare il suo benessere psico-fisico, ad esempio, uscire solo dopo un periodo di ambientazione nella nuova casa e con la nuova famiglia; uscire solo accompagnata e per brevi periodi; tenerla in casa nelle ore più calde e soleggiata per proteggere la pelle chiara.

 

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

 

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

 

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.