Carissime famiglie, eccoci qui tutti insieme a salutarvi e a ringraziarvi per essere venuti così numerosi domenica alla Giornata degli Animali.
Abbiamo aspettato questo momento con gioia e trepidazione, approfittando delle ultime giornate estive che ci siamo goduti rotolandoci qua e là, raccogliendo ricordi di foglie e terriccio che custodiremo gelosamente nel nostro folto e una volta candido pelo. Abbiamo anche apprezzato le prime vere giornate autunnali in cui il nostro pelo con tutto quello che contiene ci è stato di grande aiuto e un pochino meno le abbondanti piogge, perché l’umidità non ci piace e lascia Cassandra nervosetta per via del suo pelo che si arriccia troppo.
Ma poi è finalmente arrivato il giorno, con la sfilata e la benedizione degli animali! Avete visto che super modelli abbiamo mandato in pista!??!!!! Per foto e autografi zampati chiedete ai volontari! Lady e Ghost come sempre hanno passato più tempo a pancia in su che in piedi perché le carezze sulla pancia sono le loro preferite. Cassandra è rimasta in disparte perché sapete che con alcune persone fa un po’ la difficile. La maestosa Gwen invece ha monitorato la nostra fattoria tutto il tempo, assicurandosi che tutti si sentissero a proprio agio. Siamo proprio una squadra spettacolare!
Noi per l’occasione abbiamo chiesto di addobbare tutta l’oasi e la fattoria con rami di ulivo. Vorremmo tanto che ci fosse in ogni angolo di questo meraviglioso mondo, la stessa pace che noi abbiamo trovato qui!
E davvero facciamo fatica a comprendere come voi umani che potete parlare e confortarvi fra di voi, abbiate invece bisogno di farvi la guerra. Non ce la facciamo neppure noi, che al massimo ci azzuffiamo per un po’ di cibo.
Meno male che Voi, i nostri umani, siete proprio differenti e venite a trovarci sempre con uno sguardo buono e amorevole.
Ma veniamo ai saluti speciali, che questa volta abbiamo promesso a Lady (e con lei Mario Oco-Stalker): “Un caro saluto dalla vostra Lady e dall’inseparabile Mario, l’oca che vedete ogni volta che vedete me. Lo so è un po’ pesante e ha un carattere difficile, ma alla fine è buono ed è un amico fedele. Volevo assicurare a tutti che io e Mario siamo solo amici, anche se forse lui si è creato aspettative diverse. Ma sono stata chiara e se non gli va bene, non gli resta che provare a convincere la tartaruga Abelarda, ma non so se avrà la mia stessa pazienza.
Gli ho però promesso di riportare una sua lamentela rispetto alla festa di domenica, ci è rimasto male perché al gioco “indovina il peso” non è stato scelto lui ma la capretta Bon.
Mario chiede che per la prossima edizione sia istituito il gioco “L’indovina piume” per indovinare quante piume ha. Vi prego sostenete insieme a me l’iniziativa o sarà un anno difficile quello che mi separa dalla prossima domenica degli animali”.
Vi salutiamo tutti con tanto affetto e vi aspettiamo prestissimo!
I maremmani e l’oca Mario!