Brownie
circa 8 mesi (nato febbraio 2024)
Maschio
SI
attualmentesi trova in stallo c/o il rifugio Confido nel Cuore onlus a Cornate d’Adda (MB) dove si può conoscere prendendo accordi direttamente con l’associazione
Brownie è chiamato così perché il colore del suo mantello scuro ricorda il colore dello squisito dolce al cioccolato, e la sua dolcezza rimanda davvero a quella della torta omonima. Completano il ritratto due luminosi occhi verdi.
Testato FIV-FeLV negativo. A breve effettuerà il ciclo vaccinale. Sa usare perfettamente la lettiera; mangia sia secco che umido,
ritrovato a settembre 2024 in una colonia felina registrata a Cornate d Adda (MB).
Ecco quello che raccontano le volontarie dell’associazione Confido nel Cuore:
«Come Donut, anche Brownie è sicuramente frutto di un abbandono: si è avvicinato subito alla tutor della colonia, chiedendo aiuto e coccole e un porto sicuro. La sua presenza, però, non andava a genio agli altri mici della colonia, che quindi lo cacciavano nel campo di soia tutte le volte che Brownie cercava di avvicinarsi al punto pappa.
La tutor decide allora che è troppo pericoloso lasciarlo in colonia, anche perché davvero il piccolino si fida davvero dell’essere umano – ma purtroppo, come tristemente si sa, non sempre le intenzioni di molti uomini sono benevole.
La storia di Brownie ricorda moltissimo quella di Donut ed i due micini sono così simili, sia nell’aspetto che nel carattere, che siamo quasi convinte che i due sono fratelli, sebbene siano stati ritrovati in due colonie differenti, una a Mezzago e l’altra a Cornate d’Adda (circa 4 km di distanza l’una dall’altra).»
Brownie è un micino dolcissimo, ma questa parola non rende veramente la sua incredibile dolcezza. È molto coccolone e aperto verso gli umani, non disdegna la poltrona, la comodità ed il buon cibo e ogni tanto qualche giochino vivace per risvegliare i sensi felini assopiti!
Brownie piange a stare in gabbia da solo. Cerca la compagnia di altri micini, così come in colonia cercava di avvicinarsi a tutti i mici della colonia stessa, che però, vedendo la sua irruenza, lo cacciavano.
Un simpatico micio che va molto d’accordo con tutti.
Si cerca un’adozione consapevole con la presenza di un altro micio in casa – l’ideale con il suo presunto fratello Donut. Non è stato testato con i cani.
Solo casa o con giardino in sicurezza. Colloqui pre- e post-affido.
Loredana, presidente associazione Confido nel Cuore, al 347-359 6655.