Rain e Bow – adottati
nati giugno 2024
Maschio
NO da sterilizzare
12 agosto 2024
due adorabili fratellini dal pelo bianco e tigrato grigio.
Rain è quello con la grande striscia bianca sul muso.
Vaccinati e microchippati. Non tesatati FIV-FeLV.
trovati a Seveso (MB) che non avevano neppure 2 mesi di età, presso il cimitero di via Eritrea.
Provvisoriamente accuditi a casa da Susanna e Nicole, due volontarie ENPA dell’Asilo dei Cuccioli.
Rain (quello col musetto più chiaro) è molto aperto e ama le coccole. Quando non c’è nessuno si nasconde ma appena arrivi ti viene ad accogliere subito. Ama dormire sopra la pancia quando ti stendi a letto.
Bow (più scuro) è un po’ pauroso ma appena entra in confidenza ama le coccole e diventa una cozza. Quando non c’è nessuno anche lui si nasconde, ma quando vede che il fratello viene a cercarti arriva anche lui. Per timidezza a volte con le persone nuove all’inizio soffi, prima di capire che è tutto ok!
Giocano in modo delicato con le persone (cioè senza denti e unghie), tranne quando vedono muoversi i piedi sotto le coperte (comportamento su cui le volontarie stanno lavorando per correggere). Giocano con qualsiasi cosa, soprattutto con le palline, e adorano arrampicarsi e giocare sul grande tiragraffi modulare. Giocano pure insieme, a volte anche in modo “duro”, come è naturale che sia.
Curiostià: non miagolano ma in compenso fanno un sacco di fusa!
Sono abituati alla presenza di persone diverse. Non sopportano l’aspirapolvere: dopo che lo si usa, stanno nascosti una mezz’ora.
un affido in coppia, perché sono molto affiatati e Rain riesce a infondere coraggio al fratello Bow, più timido.
In linea di massima vanno bene per tutti, anche per chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini, purché calmi, supervisionati e rispettosi dei loro spazi ed esigenze (compreso il riposo, fondamentale soprattutto per i mici in giovane età). Detto questo, è comunque necessaria una buona presenza in casa per seguirli meglio e proseguire il percorso di socializzazione e abituazione delle volontarie dell’Asilo dei Cuccioli. Ed è essenziale fornire tante opportunità di gioco.
In caso di contesto con giardino o cortile, sarà tassativo tenerli in casa fino alla sterilizzazione (che avviene verso i 5/6 mesi di età) e alla conclusione dell’ambientazione (necessaria per acquisire i punti di riferimento ambientali e sociali).
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.