Otto – adottato
7 anni circa (nato 2016)
Maschio
SI
30 agosto 2023
dolcissimo micione nero con macchie bianche
Vaccinato e microchippato.
Purtroppo agli esami del sangue effettuati dai nostri veterinari, Otto, ancora intero al momento del suo arrivo al gattile di Monza, è risultato positivo al FIV (sindrome della immunodeficienza felina, simile al virus HIV dell’uomo). Attualmente asintomatico e non deve seguire alcuna terapia.
Fortunatamente test recenti hanno rivelato che Otto è negativo alla leucemia felina (FELV), malattia ben più seria.
La FIV non è contagiosa per l’uomo (né per altri animali eccetto i gatti), e un gatto FIV positivo può vivere a lungo senza ammalarsi.
.
ceduto dal proprietario.
.
Otto è un micione adorabile che è arrivato in gattile molto timido e spaventato: probabilmente nel contesto in cui stava non era abituato al contatto con le persone.
Dopo aver conosciuto la persona, però, prende confidenza e capisce che ci si può fidare allora sfodera tutta la sua affettuosità, seppure rimanendo sempre allerta. Si è affezionato molto alle operatrici del gattile che lo accudiscono tutti i giorni e ai volontari che incontra più spesso, i quali riempie di “testate” e baci – vedi VIDEO sotto!
.
.
Otto è un micio meraviglioso che merita di rifarsi una vita circondato dal calore di una famiglia in una casa tranquilla dove passare serenamente il resto della sua vita, lunga o breve che sia.
Se e quando si ammalerà, sarà necessario affidarsi alle cure del proprio veterinario di fiducia. Lo staff del gattile di Monza vi potrà naturalmente dare ulteriori informazioni.
Visto la sua malattia, non può stare con altri gatti sani.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.
.
.
«Ciao, sono Otto.
Mi hanno inserito nel Progetto Famiglia a Distanza perché sono FIV positivo. Ma la buona – anzi ottima – notizia è che l’ultimo esame eseguito ha rivelato che non sono FELV positivo, come si credeva da un precedente esame! Yeeeeh!
Resterò nel PFD perché comunque essere portatore di questo virus scoraggia molti potenziali adottanti, ma anche perché adoro ricevere le vostre visite!
Forza, adottatemi a distanza (se non potete proprio portarmi a casa vostra) e ci vediamo presto!»
.
——————————————————
Per informazioni sulle adozioni a distanza:
Mail: adozioni.distanza@enpamonza.it
Sito: rubrica Adozioni
Facebook: PFD Facebook