Amilcare – Adottato!

Scheda numero: Amilcare - Scheda n°57702
Età:
Nato il 24 Gennaio 2009
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
16 Settembre 2023
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Jack Russell dal pelo bianco e nero, un po’ incanutito dall’età.

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Socievole con le persone, anche con quelle che non conosce; accetta le coccole senza essere troppo invadente. Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio è bravo e non tira. Non interessato a giocare con i classici giochini da cane, ma vista la veneranda età direi che è più che comprensibile.

Adozione ideale:

Amilcare è un tenero nonnino che cerca una famiglia che lo voglia amare nei suoi ultimi anni di vita; possibile anche per persone alla prima esperienza con i cani avendo però la consapevolezza che un vecchietto da un punto di vista richiede meno tempo per le passeggiate che non saranno più lunghe come un tempo, ma che necessita comunque di tanto affetto e di qualche cura in caso dovessero sopraggiungere acciacchi di salute. Possibile anche in presenza di bambini ben educati e rispettosi nei confronti degli animali. Ok l’affido in presenza di altri cani che non siano troppo irruenti, verrà comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Indicati contesti famigliari tranquilli; ok sia appartamento che villetta con giardino vivendo all’interno e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.