Aldo – Adottato!

Scheda numero: Aldo - Scheda n° 57604
Età:
Nato il 7 Gennaio 2023
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 Maggio 2023
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore dal pelo medio e folto nero e gli occhi nocciola. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Socievole con le persone, giocherellone e pieno di energie come tutti i cuccioli. Abituato ad indossare la pettorina e ad andare in passeggiata a guinzaglio anche se in città deve prendere di sicurezza. Essendo un cane giovane ha bisogno di aumentare il suo bagaglio esperienziale e di avere una buona guida.

Adozione ideale:

Bene anche per persone alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è avere tempo da dedicargli e anche tanta pazienza in quando i cuccioli devono imparare a sporcare fuori casa, a non rosicchiare le preziose scarpe di “mamma e papà”, insomma hanno bisogno di essere guidati nel modo corretto per poter diventare un domani degli adulti competenti. Bene anche con bambini bene educati e rispettosi nei confronti degli animali. Ok con altri cani, se di sesso opposto viene richiesto che sia sterilizzata; verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuare in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il benessere psicofisico e per mantenere una buona socialità.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.