Cervino – Adottato!

Scheda numero: Cervino - Scheda n°56622
Età:
Nato il 8 Agosto 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
23 Luglio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, maltese dal tipico pelo bianco. Cane sotto sequestro, si affida con cambio di custode giudiziario.

Provenienza:

Sequestrato

Carattere:

Dal suo ingresso in canile Cervino è migliorato molto, adesso cammina tranquillamente al guinzaglio ed è abituato ad indossare la pettorina. Viene gestito da molti volontari senza creare problemi. In passeggiata è sicuro di se, anche in città ed è facilmente gestibile anche in presenza di stimoli che lo interessano data la piccola taglia. Resta un cane di cui và compreso il linguaggio, molto spesso infatti borbotta quando deve chiedere qualcosa, ad esempio un biscotto, o quando deve essere vestito/svestito per un’uscita. Da chi conosce accetta anche le coccole anche se resta un cagnolino che in certi momenti, veterinario e gestione del pelo ad esempio deve essere gestito con le dovute cautele in quanto tollera poco le manipolazioni invasive.

Adozione ideale:

Bene per famiglie con un po’ di esperienza di cani, senza bambini che potrebbero inavvertitamente infastidirlo. Compatibile con cani sia maschi che femmine, in quest’ultimo caso viene richiesto che siano sterilizzate, soggetti che ne rispettino gli spazi visto che non è più un giovincello; verrà effettuata la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Appartamento o casa con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel progetto perché è vero che sono carino e piccolino, ma non sono più di primo pelo e ho pure un bel caratterino! Non sono una belva, sia chiaro, è che non mi piace essere spupazzato troppo, ma se mi si prende con le dovute cautele amo le coccole e sono del tutto innocuo. Per questo motivo, però, vado bene solo per persone adulte.