Buongiorno a tutti, sono Roy un bellissimo amstaff di quasi 10 anni dal pelo raso bianco e nero. Ho un bellissimo musone con due grandi macchie nero sugli occhi che arrivano fino alle mie orecchie e mi fanno sembrare un supereroe mascherato.
Nonostante al primo impatto, a causa delle mie orecchie tagliate e del mio peso massiccio, possa sembra un cane aggressivo, in verità sono un cane molto socievole, tranquillo e anche molto collaborativo.
Infatti mi piace molto uscire nei recinti del canile insieme a volontari e alle famiglie per svolgere diverse attività insieme come la mobility sugli attrezzi, rincorrere i giochi (e qualche volta riportarli), fare qualche attività di ricerca olfattiva e mangiare tanti biscotti.
La mia attività preferita rimane quella di far vedere a tutti come sono bravo a seguire gli ordini, come “seduto” e “zampa”, per ottenere tanti gustosi premietti, anche se spesso i volontari dicono che non dovrei mangiarne troppi per non ingrassare.
Di base sono un cane molto indipendente e fiero, ma accetto volentieri anche qualche carezza e coccola fatta nel momento e nel modo giusto.
Sono molto bravo anche al guinzaglio perché ho imparato che, essendo un cagnone molto grande e dalla stazza importante, se tirassi sarebbe difficile fare una passeggiata tranquilla e rilassata insieme alla mia famiglia adottiva, anche se qualche volta vengo distratto da animaletti e volatili che mi passano davanti e sento proprio l’istinto di rincorrerli, ma con il giusto richiamo torno subito in riga.
Sono in canile ormai da più di anno e, nonostante mi piaccia tanto passare del tempo con voi e con i volontari del canile, sono ancora in attesa di una famiglia tutta per me e che abbia voglia di portarmi a casa…. nel frattempo continuerò a sfruttare le mie doti e i miei occhioni per ottenere tanti biscotti gustosi.
Vi aspetto numerosi!