Dear

Scheda numero: Dear - n° scheda 03/2023
Età:
Nato il 8 Marzo 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, bellissimo Amstaff dal pelo tigrato e il petto bianco. Ha problemi al cervelletto che gli crea un’andatura un po’ incerta.

Provenienza:

Viene ceduto per problemi di famiglia.

Carattere:

Dear è un cane dal buon carattere, socievole con le persone. Abituato a indossare la pettorina; in passeggiata non tira, ha un’andatura un po’ saltellante e va piano a causa del suo problema neurologico. A quanto ci dice la proprietaria è abituato a vivere anche con bambini/ragazzini, anche se tende ad essere un po’ protettivo nei loro confronti tendendo a “difenderli” dagli estranei. Abituato a vivere in appartamento e anche se rimane solo parecchie ore non fa danni e non sporca.

Adozione ideale:

Si valutano anche persone a prima esperienza ma con tanto tempo da dedicare e ben informate sulle sue difficoltà fisiche e cognitive. Possibile l’affido in famiglia dove siano presenti bambini/ragazzini ben educati e rispettosi nei confronti degli animali. Ok l’affido in presenza di un cane femmina di pari taglia, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuare presso il nostro canile in presenza di un operatore. NO gatti. Casa con giardino a piano terra vivendo internamente con la famiglia. Se appartamento con ascensore e senza scale. Garantire le quotidiane passeggiate e attività in relazione alle sue problematiche fisiche.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.