Patollo

Scheda numero: Patollo - Scheda n°57543
Età:
Nato il 1 Marzo 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
11 Febbraio 2023
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pastore tedesco dal tipico pelo nero focato

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Patollo è un cane non troppo invadente nei confronti delle persone. Probabilmente nella sua vita prima di arrivare in canile era poco abituato all’utilizzo del guinzaglio infatti va un po’ a zig-zag e tira, anche se con un po’ di forza fisica è ben gestibile; tende ad essere infastidito dall’uso della pettorina, proprio per questo per ora lo gestiamo con il collare, poi più avanti vedremo se si riuscirà ad inserire anche l’uso della pettorina. Nonostante non sia più un giovincello, sembra aver fatto poche esperienze, per cui ha bisogno di conoscere gradualmente il mondo.

Adozione ideale:

Meglio l’affido con persone che abbiano già esperienza di cani e che abbiano voglia di dedicargli tempo. No con bambini. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane bene equilibrato, con una buona gestione di spazi e risorse, viene richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Meglio in una casa dove sia presente anche un pezzettino di giardino anche se viene richiesto che viva in casa in presenza della famiglia e che gli vengano garantite le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico. In caso in cui il giardino confini con una zona dove sia presente un altro cane o su una strada di forte passaggio è meglio l’utilizzo di un oscurante.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.